martedì 15 maggio 2012

RISULTATI UFFICIALI 35° GIORNATA E PREMIAZIONE




A voi i risultati finali del campionato



FLAVIO E PINO vs ANTONIO 0-1: Così finisce una stagione tormentata per il duo, che ha iniziato bene, salvo poi prendere imbarcate di gol stellari peggio del peggior Zeman. In 10 uomini e senza reti lasciano terreno ad Antonio, che col gol di Sculli vince la sua partita in trasferta.



NINO vs VITO 0-1: Così finisce anche la stagione di Nino, che eroicamente ha dato la formazione fino all'ultima giornata. SI arrende 1-0 contro il campione, poeticamente in rete grazie a Del Piero, come da lui predetto in tempi non sospetti, e nonostante il rigore sbagliato da gomez, attutito da milito.



DAVID vs GIANLUCA 1-1: la giornata della debacle di David: a cannoni spenti di Zlatan, sprecando un gol di Bojan, pareggia e perde tutto: campionato e champions league, per mano di Gianluca. La cosa incredibile è che David ha comunque segnato 2 reti con Dossena, mentre il sottoscritto non ha fatto nemmeno una rete, ma non ha preso insufficienze. Per me vale gol l'assist di Borriello.



FRANCESCO vs GENNARO 0-0: Una partita surreale. Nessuno dei due da la formazione, e sicuramente erano in calo, ma è incredibile come Gennaro giochi in 8, e nonostante i due gol di Barzagli e Gilardino non arrivi in fascia rete. Vergognoso chicca, invece, che gioca anche lui in 8, ma spreca ignominiosamente i gol di Lamela e Biabany, pareggiando una partita che avrebbe vinto a mani basse e sarebbe arrivato terzo.



CLASSIFICA GENERALE: Vito aggancia David, e per un maggior punteggio in cumulativa è il vincitore. Onore a David che ha perso il primato solo all'ultima giornata. C'era una sola possibilità su 9 di vedere Antonio terzo, e facendosi i conti le probabilità erano anche inferiori, eppure è lui terzo. Francesco arriva quindi quarto. In fondo alla classifica (posizione, permettetemi, ingiusta) gianluca: terzo attacco del campionato, terza difesa del campionato, terzo in cumulativa, quinto in generale. Gennaro, che per lunghissimo tempo è stato terzo, gravato dagli infortuni chiude sesto. Nino e Flavio e Pino chiudono la classifica.



CLASSIFICA CUMULATIVA: Questa classifica Vito l'ha già vinta da millenni. David e Gianluca rispettivamente secondo e terzo, e praticamente certi del loro posto da secoli. Distanziati di chilometri, inizia l'altro campionato fatto da Francesco, quarto, Antonio quinto (che supera all'ultima giornata Flavio e Pino). Flavio e Pino sesti, Gennaro settimo e infine NIno, ultimo.



CLASSIFICA MARCATORI: Primi gol di Del Piero, che saluta così anche il nostro fantacalcio e di Dossena. Gol importantissimo di Borriello, che alla fine è risultato decisivo. Il grado di capocannoniere, all'inizio certamente non aspettato, spetta però al figlio di David, Zlatan Ibrahimovic! Un campionato stellare tipo tocco palla e segno due volte!



SITUAZIONE CHAMPIONS LEAGUE: In virtù del pareggio 1-1 tra David e Gianluca, ma con un vantaggio di 2 punti in favore di Gianluca, è appunto Gianluca a vincere la competizione, salvare il campionato e condannare ad una giornata triste David.



RICORDI DI DICEMBRE, OVVERO "LA FINALE DI COPPA ITALIA": ricordiamo la finale di coppa Italia per i posteri: la finale VITO (85.5) - GIANLUCA (77), finita 4-2 , in virtuù dei gol di Rigoni, Hamsik, Denis e Pazzini (vi), e doppietta di Cavani per gianluca.

Il vincitore è stato dunque VITO.



CLASFIGA: Tolto un punto a Gianluca che vince la Champions e pareggia, solo perchè David non schiera Bojan. 3 Punti in più a David, che perde troppe cose per un erroruccio tutto sommato veniale. Antonio, terzo col culo di Chicca che non manda la squadra, viene decurtato di un punto per la stupidità di non aver dato la squadra per tutto questo tempo.

Si noti come alla fine, se si sommano i punti di generale alla clasfiga, la classifica somiglia assolutamente alla cumulativa! La clasfiga funziona!



LE QUOTE

Vito vince 180 euro ( 75 per il primo posto in cumulativa, 75 per il primo posto in generale, 30 per la vittoria in coppa italia

David vince 120 euro (50 euro per il secondo posto in cumulativa, 50 per il secondo posto in generale, 20 per la vittoria del grado di capocannoniere)

Gianluca vince 75 euro (50 euro per la vittoria della Champions League, 25 per il terzo posto in cumulativa)

Antonio vince 25 euro (25euro per il terzo posto in generale)

I pagamenti verranno effettuati a giugno,ed in ogni caso quando Flavio e Pino sganceranno la loro quota







Nel complimentarmi per un anno di fantacalcio realmente molto divertente e movimentato, vi saluto con affetto e ci prepariamo tutti alla prossima edizione, che probabilemente vedrà un restyling del sito ma la solita, feroce, foga di fantacalcio!

domenica 13 maggio 2012

Formazione Antonio: Spataro F.C.

Frey Benatia Paletta Maicon Asamoah Alvarez Boateng Sculli Muriel Lavezzi Vucinic Viviano Jokic Raggi Cossu Ilicic Bonaventura Floccari Forza frey anche se prendi 5 gol ti voglio bene ugualmente....alla conquista dei 10 euro in palio per il terzo posto!!

sabato 12 maggio 2012

Zlatan team

Castellazzi
Lucio
Samuel
Cannavaro
Pirlo
Dossena
Pjanic
Cambiasso
Zlatan
Pandev
T.Ribeiro

Panca: Antonioli, Pasqual Astori Portanova, Seedorf, Bojan


Handanovic
Chiellini
Legrottaglie
Nesta
Marchisio
Hamsik
Gomez
Cuadrado
Milito
Giovinco
Del Piero

Sorrntino
Nagatomo
Lucchini
Denis
Pazzini
Moralez
Rigoni

ALL BLACKS

Bizzarri
Motta
Heinze
Konko
Zanetti
Giacomazzi
Santana
Almiron
Quagliarella
Borini
Klose

Panchina: Cesar, Oddo, Biondini, Parolo, Hetemaj, Matri, Iaquinta.

gianluca ultima giornata

Ma che sfiga!! Si può arrivare alla finale di champions con Cavani e MIccoli indisponibili?? Ma che palle!!

Benassi
Lulic
Basta
Bonucci
Diamanti
Jankovic
Ibarbo
Barrientos
Borriello
Totti
Paloschi

Boruc
Suazo
Maggio
El Shaarawi
Balzaretti
Lichtsteiner
Comotto

martedì 8 maggio 2012

RISULTATI UFFICIALI 34° GIORNATA



A voi i risultati ufficiali della 34° giornata

NINO vs FLAVIO E PINO 0-0: scialbo zero a zero tra due squadre che non chiedono nulla al campionato e non fanno nulla. Nessun gol, punteggi molto bassi. Restano al palo, in fondo alle classifiche.

GIANLUCA vs ANTONIO 2-2: Incredibile, è successo di nuovo! Tripletta (e non poker) per milito e tripletta per Miccoli, stavolta però Milito Vito l’ha messo, io non ho messo Miccoli! E sarebbe pure subentrato se Borriello non avesse preso il voto per appena 19 minuti sul campo, se penso a tutte le volte che ho giocato in 10 uomini con giocatori che di minuti ne avevano fatti pure 26! Totti sbaglia pure un rigore per condire il tutto. Dall’altra parte Antonio segna con Floccari e aspetta la sera per impolpettarmi con Vucinic e con l’inutile gol di Maicon che gli permette di raggiungere la fascia gol per appena mezzo punto!

VITO vs FRANCESCO: 4-0 Francesco non da la formazione e gioca in 10, sprecando la doppietta di Pellissier. Poco male, in considerazione di vito che fa 3 gol con rigoni, 3 con milito e uno con giovinco….la festa del gol e pagelle della luna…un atto di forza.

GENNARO vs DAVID 0-2: Si risveglia Zlatan e David si libera facilmente di Gennaro che, derelitto, gioca ancora in 9 uomini. Gol importanti, che se non assicurano la vittoria del campionato, certo credo diano la zampata finale alla classifica marcatori.

CLASSIFICA GENERALE: La vittoria del campionato è cosa a due: David primo è artefice del suo destino. Vincendo l’ultima, vince anche la classifica. Difficilemente Vito mollerà infatti: è secondo, in caso di parità vince lui e curiosamente, alla fine del campionato ha più gol fatti che punti!! Nella lotta al terzo posto, saluta tutti gianluca, che con lo sfortunatissimo pareggio esce dai giochi lasciando il tutto ad una lotta tra Francesco e Antonio (rispettivamente 3° e 4°). Il resto delle posizioni invariate.

CLASSIFICA CUMULATIVA: se fosse necessario, vito mette altri punti a David, assicurando la vittoria del campionato. David conserva pienamente il secondo posto, nel podio gianluca terzo. Le posizioni non cambiano se non marginalmente nel sorpasso di antonio su gennaro (ora antonio è sesto).

CLASSIFICA MARCATORI: Ibrahimovic dà la zampata probabilmente vincente, mettendosi a 3 lunghezze da di natale. Totti e Vucinic appaiati a 7. Sorprende il primo gol di Diamanti, che nella realtà ne ha fatti 7. Sorprende altresì MIccoli così in basso, se lo avessi messo in quelle fatidiche due partite srebbe appaiato a Cavani e io sarei arrivato terzo…

CLASFIGA: viene assegnato un punto a Gennaro per l’evidente sfiga che lo affligge. MI auto assegno 3 punti per i seguenti motivi: 1) pareggio per mezzo punto dell’avversario, conquistato al 90° del posticipo serale. 2) Pareggio perché miccoli è rimasto in panchina, anche perché 3) borriello prende il voto per 19 minuti quando il minimo è 25 e 4) per il rigore sbagliato da Totti, che a questo punto fa salire addirittura a quota 8 i rigori sbagliati quest’anno dai miei giocatori. Per tutti questi motivi tolgo un punto ad antonio.

PROSSIMO TURNO

Flavio e Pino VS Antonio

Nino VS Vito

David VS Gianluca

Francesco VS Gennaro

IL PROSSIMO TURNO SI GIOCHERA’ LA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE TRA

 DAVID E GIANLUCA

 CONSIDERAZIONI FINALI: All’ultima giornata, David si trova costretto a battere gianluca. La vittoria gli farebbe vincere la Champions e la classifica generale. Gianluca non mollerà, avendo nella champions la sua possibilità di salvare il campionato. E’ inoltre fondamentale per David vincere, perché Vito dall’altra parte affronterà Nino: nelle ultime 10 giornate Vito ha fatto sempre almeno 2 gol, mentre Nino è andato in fascia gol solo 2 volte, con un punteggio massimo di 69.

La lotta al terzo posto vede strafavorito Francesco, che affronta gennaro che per 5 partite di fila gioca almeno in 10 uomini. Antonio deve per forza battere flavio e pino se vuole il terzo posto sperando almeno in un pareggio di francesco.

Vi ricordo infine le quote della vittoria

CLASSIFICA GENERALE
I° 75 €
II° 50 €
III 25€

CLASSIFICA CUMULATIVA
I° 75 €
II° 50 €
III 25€

COPPA ITALIA
I° 30 €

CHAMPIONS LEAGUE
I° 50 €

CLASSIFICA MARCATORI
I° 20 €

BUDGET TOTALE: 400 €

Il pagamento in anticipo ha (quasi) funzionato: mancano ancora le quote di Flavio e Pino (25 euro a testa) e (ovviamente) quella di chicca, che invece deve scucire 50 euro.

Le vincite verranno consegnate presumibilmente a giugno, quando avrò finito di raccogliere i soldi facendo la questua.

sabato 5 maggio 2012

David

J.Cesar
Samuel
Lucio
Cannavaro
Pirlo
Pjanic
Cambiasso
Dossena
Zlatan
Pandev
Zarate

Panca: Castellazzi Astori Pasqual Seedorf Aquilani Bojan M.Lopez

Formazione Antonio: Spataro F.C.

Viviano Maicon Benatia Paletta Alvarez Asamoah Boateng Sneijder Vucinic Floccari Lavezzi Consigli Abate Morleo Cossu Sculli Bonaventura Ilicic

ALL BLACKS

BizzarriKonko
Heinze
Motta
Zanetti
Giacomazzi
Santana
Almiron
Mascara
Borini
Matri

Panchina:Vidal, Hetemaj, Biondini,  Cesar, Bellusci, Quagliarella, Iaquinta.

Gianluca 6 maggio

Benassi Comotto Bonucci Lichtsteiner Maggio Diamanti Jankovic Barrientos Cavani Borriello Totti Boruc Miccoli Silvestre Basta Ibarbo Kucka El shaarawi Paloschi

venerdì 4 maggio 2012

RISULTATI UFFICIALI 33° GIORNATA





A voi i risultati ufficiali della 32° giornata di campionato.
FLAVIO E PINO vs GIANLUCA 1-1: Una partita cruciale perché giocata a parti invertite anche in champions league. Flavio e Pino hanno delle discrete pagelle e sfiorano addirittura la vittoria (mancata per appena mezzo punto) grazie alla rete del subentrato Robinho all’ultimo secondo che fa il paro con quella di Destro. Per gianluca il gol del solito cavani (la notizia è che i rigori riesce pure a segnarli) e del subentrato Jankovic. Un pareggio che serve a poco, se non a tener viva una flebile speranza di terzo posto per gianluca.
FRANCESCO vs NINO 1-0: la cosa incredibile è che Francesco, se non fosse stato per il gol di Ramirez che condanna un’intera stagione del catania, rischiava di pareggiare 0-0 contro Nino che ha fatto 45.5 punti giocando in 8 uomini…A dirla poi tutta, anche se Nino dava la squadra, non avebbe comunque raggiunto la fascia gol…pazienza, annata incredibilmente storta, non l’avrebbe detto nessuno all’inizio.
ANTONIO vs GENNARO 1-0 Antonio maramaldeggia 1-0 con il gol di Snejider su un derelittissimo gennaro, il quale ha una rosa spaventosamente decimata e nonostante tutto continua eroicamente a dare la squadra…ma nulla può, gioca in 9 uomini (sempre che si voglia dare dignità di giocatore a Ljiacic e il suo 3 di voto) e saluta i sogni di terzo posto che invece antonio tiene ancora vivi.
DAVID vs VITO 0-3 Partita pirotecnica, che riapre il campionato fino alla fine. David, senza i gol di Zlatan, perde 3 a zero, un passivo che poteva essere anche maggiore (per mezzo punto non andava in rete pure marchisio) e vito, forte di pagelloni e tanti gol, riapre il campionato.
CLASSIFICA GENERALE: riaperto il campionato, appena due punti tra David e Vito, ma tutto è nel giro di un pareggio: in caso di parità infatti vince chi ha fatto più punti nella cumulativa. Dietro, nella lotta per il terzo posto, da 4 pretendenti si riduce il numero a 2 pretendenti (francesco terzo e antonio quarto che insegue a 2 punti) e mezzo (gianluca che è lontano 5 punti dal terzo posto, ma in caso di pareggio di punti sarebbe meglio messo in cumulativa). Gennaro saluta la competizione, sostanzialmente, seguito da Nino che si vede quasi raggiunto da Flavio e Pino.
CLASSIFICA CUMULATIVA: Qui Vito dà la zampata conclusiva, e direi che le posizioni sono ormai pressocchè definite, invariate da diverse giornate: la riduzione delgi spazi non è significativa a due giornate dal termine.
CLASSIFICA MARCATORI: segna cavani, ma non vale nei marcatori, ha portato più punti Jankovic. Non viene assegnato il gol a Marchisio perché Hamsik, a parità di punti e ruolo, viene prima nell’ordine alfabetico.
CLASFIGA: due punti in più a flavio e pino e uno in meno a gianluca, per un pareggio che doveva essere una vittoria della coppia. Vengono tolti un punto a francesco e a antonio per le vittorie sculate contro squadre decimate. A Gennaro mi sento di assegnare 5 punti per il seguente motivo: vince il suo girone di champions league, aspetta i playoff e appena tocca a lui si ritrova in due giornate in cui viene falcidiato dagli infortuni in ogni modo e maniera giocando in 9-10 uomini sempre. Peraltro, non solo compromette il doppio confronto, ma riesce a perdere anche il terzo posto in classifica generale, e scompare, sommerso dal deficit di punti, anche nella cumulativa. Ho dato 2 punti per la compromissione della coppa, 2 per la generale e 1 per la cumulativa.
SITUAZIONE CHAMPIONS LEAGUE: David e Gianluca, forti del vantaggio di 2-0 accumulato all’andata, volano a Monaco per la partita che può significare coronare una stagione (david) o salvarla (gianluca). Gennaro e Flavio e Pino mancano l’impresa. Sul campo, 0-0 per gennaro con david, e 1-1 tra gianluca e flavio e pino. Curiosità: all’ultima giornata si affronteranno per la terza volta i capocannonieri della champions, cavani e Ibrahimovic, entrambi a quota 6 reti (su 10 partite). Vi sarà inoltre lo scontro david-gianluca anche per il campionato.
La finale di Monaco sarà alla 38° giornata.
PROSSIMO TURNO
Nino vs Flavio e Pino
Gianluca vs Antonio
Vito vs Francesco
Gennaro vs David

martedì 1 maggio 2012

Formazione Gennaro

Formazione titolare:
Abbiati
Barzagli
Lucarelli
Manfredini
Barreto
Lodi
Ljaic
Cigarini
Di Michele
Gilardino
Budan
In panchina: Amelia, Paci.

Da notare la panchina!!! 13 giocatori disponibili!!!!

David

J.Cesar
Pasqual
Lucio
Cannavaro
Jovetic
Pirlo
Pjanic
Stankovic
Zlatan
Pandev
Bojan

Panca: Castellazzi Astori Portanova Dossena Cambiasso Zarate T.Ribeiro

formazione Antonio: Spataro F.C.

Frey Paletta Abate Maicon Alvarez Sneijder Boateng Sculli Vucinic Lavezzi Floccari Consigli Raggi Morleo Asamoah Ilicic Cossu Muriel Ps: boateng tutta la vita e frey perche' secondo me e' un bel portiere...cmq forza Lecce!!

Formazione Vito

Handanovic
Chiellini
Nesta
Legrottaglie
Hamsik
Marchisio
Moralez
Gomez
Milito
Palacio
Giovinco

Sorrentino
Nagatomo
Canini
Lucchini
Rigoni
Gago
Denis

gianluca 1 maggio

Boruc
Basta
Bonucci
Lichtsteiner
El Shaarawi
Maggio
Diamanti
Kucka
Borriello
Cavani
Totti

Benassi
Paloschi
Silvestre
Comotto
Ibarbo
Jankovic

RISULTATI UFFICIALI 32° GIORNATA



A voi i risultati ufficiali della 32° giornata

FRANCESCO vs FLAVIO E PINO 2-0: perentorio 2-0 di Francesco su flavio e pino che sono in crisi di giocatori. Per lui la rinascita di Di Natale, in astinenza dal gol da diverso tempo e di Ramirez, condito se non bastasse dal gol di Zuniga. Flavio e PIno provano a difendersi con Nocerino, ma giocano in 10 uomini e cadono.

GENNARO vs GIANLUCA 0-2: Anche gennaro in crisi pesantissima, è senza giocatori e non gli segna nessuno. Peccato giocare in dieci uomini giusto quando c'è la champions...non riesce a segnare, mentre il sottoscritto, tra i fumi del derby, per non autobuttarsi la cucca lascia in panchina miccoli che ovviamente segna...Meno male che Cavani e Borriello fanno il loro dovere, e Diamanti butta una doppietta di assist. Anche qui un risultato perentorio.

NINO vs DAVID 1-2: Stentatamente Nino, con pagelle pessime, riesce a raggiungere la fascia gol con la rete di Vidal subentrato dalla panchina. David inizia malissimo, con un rigore sbagliato da Jovetic, ma si riprende con la doppietta del risvegliatosi figliuolo Zlatan e il gol di Zarate. E qui il campionato potrebbe finire.

VITO vs ANTONIO 2-3: la partita più bella. Antonio è stato semplicemente devastante: rigore parato da consigli, doppietta di vucinic e gol di Paletta. Vito lascia in panchina Palacio (gol e assist) e denis (gol), segna con Legrottaglie e Giovinco, ma credetemi che con tutti i giocatori prende pagelle altissime. Purtroppo la sconfitta potrebbe compromettere definitivamente la classifica generale.

CLASSIFICA GENERALE: David spicca il volo a +4 su Vito, a 3 giornate dalla fine del campionato. La lotta al terzo posto è sempre più calda: Francesco è a 47 terzo, ma nell'arco di 3 punti ci sono anche antonio (45), gennaro e gianluca (44). Chiudono Nino e Flavio e Pino.

CLASSIFICA CUMULATIVA: Qui nessuna posizione varia. Sostanzialmente invariate le distanze, con le tre posizioni principali che sembrano consolidate.

CLASSIFICA MARCATORI: Si risvegliano i primi tre, e le posizioni non cambiano. Primo gol per borriello, giovinco sale a quota 8.

CLASFIGA: Ragazzi, mi sono sentito di dare un punticino a Vito per aver praticamente perso il campionato per aver lasciato Denis o Palacio in panchina per Pazzini che quest'anno è una chiavica.

SITUAZIONE CHAMPIONS LEAGUE: Si giocavano le semifinali, e i due vincitori del girone ospitavano in casa loro i vincitori dei quarti di finale. Gli ospiti vincono 2-0, costringendo ora Gennaro e Flavio e Pino a dover fare un miracolo in trasferta. Devono provare entrambi a fare 3 gol, subendono al massimo 1. Alternativamente possono vincere 2-0, ma il gap di punti + notevole: 11.5 tra gianluca e flavio e pino, addirittura 13.5 tra gennaro e david.

PROSSIMO TURNO
Flavio e pino vs gianluca
francesco vs nino
antonio vs gennaro
david vs vito

PROSSIMO TURNO CHAMPIONS LEAGUE
david vs gennaro
gianluca vs flavio e pino